Cos'è
Per l’a.s. 2021-22 è operativa, nel Comune di Torre Boldone, la mediatrice interculturale di territorio Saadia Baali. In caso di necessità, la mediatrice sarà affiancata da altre mediatrici territoriali o interpreti per le famiglie che parlano altre lingue e con scarse conoscenze della lingua italiana.
Il servizio è attivato all’interno del progetto FAMI RE.DO (Fondo Asilo, Migrazione ed integrazione – Famiglie. Migranti. Rete. Donne) dell’Ambito Bergamo 1.
Per approfondimenti:
- Avviso progetto di mediazione interculturale di territorio (con traduzione in arabo, cinese, francese e audio in tamazight).
- Progetto mediazione interculturale di territorio
A cosa serve
La mediatrice interculturale di territorio ti ascolta, ti porta le informazioni che ti occorrono e ti aiuta ad orientarti nei servizi. Non agisce da sola ma interagisce con le istituzioni e collabora con le diverse realtà del territorio, lavora con l’intera comunità, non solo con le famiglie di origine straniera, con l’obiettivo di generare una conoscenza reciproca e di tessere legami.
Come si accede al servizio
Per contattare la mediatrice Saadia Baali: cellulare 340.68.27.657; mail saadia.baali@cooperativaruah.it.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Donizetti 9, 24020 – Torre Boldone (BG)
-
CAP
24020
-
Orari
L’accesso allo sportello è previsto su appuntamento. E’ possibile prenotare un appuntamento attraverso i link in descrizione. Per richiedere informazioni telefoniche, è possibile telefonare allo 035.34.12.09, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 11, o inviare una mail all’indirizzo bgic882009@istruzione.it. Gli uffici sono chiusi il 24 e 31 dicembre, il 24 aprile 2023 e nei sabati di luglio e agosto.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Il servizio è in gestione al Comune di Torre Boldone
Tempi e scadenze
Attivazione del servizio
01
SetContatti
- Telefono: +39 035341209
- Email: bgic882009@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni, si invita a prendere contatto con l'assistente ed il Comune di Torre Boldone