Quest’anno, nell’edizione 2024 della Corsa contro la fame che si è svolta sabato 18 maggio nel parco adiacente alla scuola, gli alunni della scuola secondaria di primo grado si sono distinti per il loro impegno a favore dei bambini malnutriti.
Grazie al loro spirito di iniziativa e alla loro determinazione, sono riusciti a raccogliere la somma di 8.483 euro, contribuendo a salvare la vita di 303 bambini malnutriti.
Quella di quest’anno è la più grande donazione fatta dai nostri alunni da quando è stato attivato il progetto. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la partecipazione attiva di tutti. La generosità dimostrata è un segno di sensibilità e consapevolezza verso le difficoltà che molti bambini nel mondo affrontano quotidianamente.
Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti gli alunni che hanno contribuito a questa importante causa e alle loro famiglie. La somma raccolta è stata inviata dai genitori ad “Azione Contro la Fame” e sarà destinata a progetti che faranno una reale differenza nella vita di tanti bambini.
Continuiamo a lavorare insieme per costruire un futuro migliore per chi è meno fortunato.
Questi i rigraziamenti da parte degli organizzatori:
Gentile Dirigente,Gentili coordinatori,
Grazie ancora per il vostro eccezionale impegno nel progetto Corsa contro la Fame 🏃♂️ da parte di tutto il team e soprattutto da parte di tutte quelle persone che, grazie a voi, riusciremo ad aiutare.
Ecco in allegato il vostro ATTESTATO da girare a colleghi e famiglie.
Non vediamo l’ora di vedervi alla prossima edizione! Insieme possiamo fare sempre di più!
Vi auguriamo una buona Estate
Il team della Corsa contro la Fame
AZIONE CONTRO LA FAME
Tel 02 83626108
Via Pietro Rubens 3
20148 Milano
Personale scolastico
Dirigente Scolastico