Circolare 084

Scuola primaria – Organizzazione per i giorni 7-12 novembre 2024

Scuola primaria - Organizzazione per i giorni 7-12 novembre 2024

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

Circ. 084 – Scuola primaria – Organizzazione per i giorni 7-12 novembre 2024

 

Circ. n. 084/20245-25                                                           Torre Boldone, 06/11/2024

 

Alle famiglie

Al personale

            SCUOLA PRIMARIA

e, p.c.,

Al personale

 

 

Oggetto:    ORGANIZZAZIONE SCUOLA PRIMARIA
Giovedì 7, venerdì 8 e martedì 12 novembre 2024

 

Visto il perdurare delle condizioni di inagibilità della Scuola Primaria, causate dall’incendio che ha interessato il vano ascensore, è necessario riorganizzare temporaneamente il servizio scolastico.

Pertanto, nelle giornate indicate, le lezioni si svolgeranno in spazi alternativi, adattandosi alla situazione.

Il servizio di posticipo di giovedì 7 novembre 2024 è garantito. L’Uscita degli alunni avverrà dall’ingresso della Scuola Secondaria, con i soliti orari.

 

CLASSI PRIME, TERZE E QUARTE

Utilizzeranno gli spazi della Scuola Secondaria, della palestra e della mensa Primaria (piano superiore) con la seguente organizzazione.

Classi prime lezione in due aule al piano superiore Scuola Secondaria
Classi quarte lezioni in due aule al piano inferiore Scuola  Secondaria
Classi terze lezione nella palestra Scuola Primaria e nella mensa Primaria piano superiore

 

Ingresso: ore 8.10 dall’ingresso pedonale di via Borghetto (passaggio pedonale sul retro della Scuola Secondaria). Gli alunni attendono all’esterno l’apertura dei cancelli. Alle ore 8.10 vengono presi in carico dai docenti e accompagnati nei locali assegnati.

Uscite: secondo l’orario normale sempre dal passaggio pedonale di via Borghetto (passaggio pedonale sul retro della Scuola Secondaria): alle 12.15 giovedì e alle 16.15 venerdì e martedì.

Gli alunni che non frequentano la mensa, martedì e venerdì, escono e rientrano sempre dall’ingresso indicato (ore 12.45 e 14.10)

 

 

 

CLASSI SECONDE E QUINTE

Utilizzeranno gli spazi del centro Polivalente (Sala civica e Palazzetto dello Sport), con ingresso da Piazza del Bersagliere.

Classi seconde Aula civica e Palazzetto secondo i turni organizzati dai docenti
Classi quinte Aula civica e Palazzetto secondo i turni organizzati dai docenti

 

Ingresso: ore 8.10 dal cancello di Piazza del Bersagliere (parcheggio zona mercato). Gli alunni attendono all’esterno l’apertura dei cancelli. Alle ore 8.10 vengono presi in carico dai docenti e accompagnati nei locali assegnati.

Uscite: secondo l’orario normale, sempre dal cancello di Piazza del Bersagliere (parcheggio zona mercato): alle 12.15 giovedì e alle 16.15 venerdì e martedì.

Gli alunni di quinta che non frequentano la mensa vengono accompagnati alla Scuola Secondaria alle 12.45 martedì e venerdì.

Gli alunni di seconda che non frequentano la mensa verranno ritirati dai genitori/delegati direttamente al cancello in piazza del Bersagliere.

Per tutti gli alunni che non frequentano la mensa il rientro pomeridiano: al centro Polivalente alle ore 14.10.

Gli alunni iscritti al posticipo di giovedì 7 novembre verranno accompagnati alle ore 12:15 alla scuola secondaria dal personale scolastico.

 

INDICAZIONI

Il materiale presente a scuola non può al momento essere recuperato, perché prima di essere utilizzato deve essere sanificato.

Si chiede pertanto alle famiglie di:

  • far mettere in cartella agli alunni un paio di calzini antiscivolo.
  • Per le classi seconde, terze e quinte: se possibile portare un paio di scarpe di ricambio.

Restano in vigore le autorizzazioni per l’uscita autonoma. Si pregano i genitori di valutare i nuovi percorsi e di sensibilizzare di conseguenza i propri figli.

Si sconsiglia, in questi giorni, di utilizzare le biciclette perché non ci sono posti sicuri in cui lasciarle.

 

La scuola si trova in una situazione di emergenza che richiede adattamento e riorganizzazione, e siamo consapevoli che questo comporterà disagi e difficoltà logistiche. Ringraziamo fin da ora per la comprensione e la collaborazione di tutti, confidando che insieme riusciremo a gestire al meglio questa fase temporanea.

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Paolo Zoppetti

Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo
stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.Lgs. n. 39/93